Powerel srl nasce nel 2000 come produttore di raddrizzatori di corrente e sistemi di raddrizzamento prevalentemente per impianti galvanici. Tutta la nostra gamma produttiva è basata sulla tecnologia switching a IGBT ad alta frequenza, e la nostra attività di ricerca e sviluppo è in continua evoluzione al fine di trovare soluzioni sempre più adeguate in funzione del tipo di applicazione.
I moduli di potenza dei nostri raddrizzatori sono totalmente controllati da un microprocessore che gestisce in tempo reale tutti i parametri e permette un adattamento dinamico delle condizioni di carico al fine di ottimizzare l'erogazione.
Destinato principalmente all’industria galvanica il raddrizzatore switching racchiude in sé le peculiarità di uno strumento tecnologicamente avanzato, preciso ed economico.Soluzioni estremamente compatte permettono un elevato rapporto di potenza per modulo.Grazie alla tecnologia CANBUS è possibile configurare sistemi di raddrizzamento che vanno da 50 a 100.000 A e tensioni da 0 a 100 V.